vivi ameglia
Spiagge Libere 2020
english version

Scopri le linee guida per fruire delle spiagge libere del comune

ENTRO FACILE in spiaggia è il servizio che ti permette di accedere facilmente alle spiagge LIBERE E GRATUITE del Comune di AMEGLIA.
Grazie a Entro Facile proteggi la tua salute.
Prenota il tuo ingresso in spiaggia ovunque ti trovi.

Dalle ore 9 alle ore 19, tutti i giorni.
SERVIZIO PRENOTAZIONE CON APP
Dal 27 giugno al 2 agosto solo sabato e domenica e dal 3 agosto al 28 agosto tutti giorni.
Fasce orarie attive di PRENOTAZIONE

SPIAGGE SERGIUCA, SANITA’ E DEL MOLO
1) 08:30 - 09:00 turno del mattino
2) 14:00 - 14:30 turno del pomeriggio

SPIAGGIA PUNTA CORVO
3) 08:30 - 09:30 turno unico

IMBARCHI PUNTA CORVO
4) 08:45-09:00 primo viaggio
5) 10:45-11:00 secondo viaggi
6) 14.45:15:00 terzo viaggio

PORTATORI DI HANDICAP saranno riservati, in tutte le spiagge ad esclusione di Punta Corvo, stalli dedicati che saranno anche prenotabili contattando (o recandosi presso) il chiosco turistico di Fiumaretta. Non sarà quindi necessario riservare il posto tramite APP.

NOTA BENE: Importante!
Le fasce orarie di prenotazione sopra indicate (ad eccezione di quelle dei servizi d’imbarco) sono indicative. Con la prenotazione attivata si può raggiungere la Spiaggia entro 1 ora dall’orario di apertura della spiaggia al mattino, oppure entro le 15.00 con la prenotazione del turno di pomeriggio, nelle spiagge che lo prevedono, trascorsi questi termini la prenotazione verrà automaticamente revocata.
Quindi in caso di ritardo eccessivo, o di una tale previsione, vi preghiamo di verificare la conciliabilità dell’orario con la prenotazione effettuata.
La prenotazione comporta di indicare nel campo NOTE il nome e cognome degli eventuali CONGIUNTI del prenotante, sino ad un max di n.4 persone (per Nr. 5 totali a STALLO per prenotazione).

servizio in collaborazione con:

spiagge libere 2020 comune di ameglia

guida, istruzioni per prenotare

Linee guida per l’accesso nelle spiagge libere amegliesi

A partire dal 27 Giugno sarà necessario prenotare l’accesso alle spiagge libere amegliesi tramite l’APP TUPASSI, scaricabile sul proprio smartphone sia su piattaforma Android sia su piattaforma IoS.
Per tutto il mese di Giugno/Luglio la prenotazione riguarderà solo il fine settimana, sabato e domenica, mentre in tutto il mese di Agosto la prenotazione sarà obbligatoria tutti i giorni.
Sarà possibile prenotare il soggiorno nelle spiagge nei seguenti turni: 9.00/13.30, 14.00/19.00 oppure l’intera giornata. All’ingresso delle spiagge di Fiumaretta e Bocca di Magra sarà presente uno steward che controllerà le prenotazioni effettuate e quindi vigilerà sul rispetto delle norme di sicurezza. Ogni stallo presente potrà ospitare un massimo di 5 persone dello stesso nucleo famigliare o conviventi. Non sarà possibile condividere lo stallo con amici o conoscenti.
Al fine di prevenire il contagio da Covid-19 sarà necessario mantenere SEMPRE la distanza di sicurezza con le persone al di fuori del proprio nucleo famigliare di almeno 1m.
Per quanto concerne invece la spiaggia di Punta Corvo, saranno previsti un massimo di 175 ingressi di cui 75 via terra, tramite il sentiero di Montemarcello, e 100 via mare (50 persone sul battello di Bocca di Magra e 50 da Fiumaretta). Gli imbarchi dai battelli avranno i seguenti orari: ore 9.00 (con rientro vincolato alle ore 15), ore 11 (con rientro vincolato ore 16.30), ore 14.00 (rientro vincolato ore 18). Ogni viaggio potrà contenere un massimo di 15 persone e la prenotazione segue le stesse linee guida sopra descritte. Sarà possibile, inoltre, prenotare il posto direttamente presso il battello tramite l’operatore presente alla cassa ma, ovviamente, avrà priorità di accesso chi avrà già effettuato la prenotazione tramite APP. Si specifica che anche chi accederà a piedi dovrà riservare il posto sull’APP poiché ad esaurimento posti non sarà possibile soggiornare in spiaggia.
Per i portatori di handicap saranno riservati, in tutte le spiagge ad esclusione di Punta Corvo, stalli dedicati che saranno anche prenotabili contattando (o recandosi presso) il chiosco turistico di Fiumaretta. Non sarà quindi necessario riservare il posto tramite APP.
CLICCATE QUI (https://www.tupassi.com/login-prenotare-servizio-con-tupassi/) PER PRENOTARE IL VOSTRO POSTO NELLE NOSTRE SPIAGGE LIBERE oppure scaricatevi sul vostro smartphone l’APP TUPASSI.
Info ed aggiornamenti su www.viviameglia.it – www.comune.ameglia.sp.it

Copyright 2020 © Comune di Ameglia - privacy policy